
Secondo episodio di MAL D’ESTRO
Ospite della puntata il savonese Matteo Maffezzoli atleta professionista di lotta greco romana in forza alle Fiamme Oro che a fine agosto si cimenterà con qualcosa di completamente diverso, la scalata del Monte Bianco:
dal combattimento corpo a corpo all’ascesa sul tetto d’Europa, dalla presa all’appiglio, dalla comfort zone all’alta quota (questa sconosciuta o quasi).
Nel corso dell’episodio l’intervento di Federico Gissi, l’alpinista che seguirà Matteo nella scalata dopo averne testato le capacità sul Monte Rosa qualche settimana fa.
Ecco che in questo caso si può parlare di “Dialoghi sul mestiere delle … Alpi” anzichè delle arti deviando un po’ dal format di partenza ma neanche poi tanto data la natura “estrosa” dell’impresa.
Estro dunque ma ragionato perchè in montagna niente si improvvisa con la Natura pronta a respingerti se non la si affronta con la dovuta cautela e preparazione.
Un cimento sportivo e insieme introspettivo che porta con sé anche una bella storia di sensibilizzazione e raccolta fondi in favore di Progetto Itaca , organizzazione no profit dedita alla informazione, alla prevenzione e al supporto di persone affette da disturbi della Salute Mentale.
A breve anche una versione video dell’intervista realizzata grazie a Federico Pulze.